Google Android 2.2 è pronto alla sfida
pubblicata: mercoledý 23 giugno 2010

Ci sono grandi aspettative riguardo Android 2.2, alias Froyo che, a giudicare da quanto visto alla conferenza Google I/O di San Francisco, non dovrebbero andare deluse: le novità riguardano infatti tutti gli aspetti del sistema operativo, dalle funzionalità alle performance, dal web browsing all'integrazione con la cloud di Google, dagli strumenti dedicati agli utenti business al supporto ad HTML5 e altri standard Web.
L'hype che attornia Android 2.2 non è certo paragonabile a quello di iPhone 4G, ma è indubbio come la nuova versione del sistema operativo mobile di Google sia tra le novità hi-tech più attese del momento. Pur andando ad aggiornare una versione di Android relativamente giovane, le novità e le migliorie introdotte da sono numerose e importanti, degne di una release 3.0.
Una cosa sembra certa: Android 2.2 è destinato a cambiare l'esperienza d'uso degli utenti molto più di quanto abbiano fatto le precedenti versioni. E questo senza andare a stravolgere la GUI, rimasta sostanzialmente la stessa.