Microsoft: Bill Gates se ne va!
pubblicata: giovedý 15 novembre 2007

Bil Gates se ne va! Il presidente e fondatore della Microsoft Corporation ha annunciato che lascerà il suo incarico di presidente a tempo pieno dopo l'ultimo appuntamento ufficiale con 500 azionisti.
Microsoft produce software e sistemi operativi installati su oltre un miliardo di PC in tutto il mondo, conta 78mila dipendenti e ha un fatturato annuo che si aggira sui 50 miliardi di dollari.
Microsoft continua ad andare fortissimo, secondo i dati del CEO Steve Ballmer; infatti risulta che alla fine dell'ultimo quarto fiscale, conclusosi il 30 settembre scorso. Microsoft ha visto salire le vendite di circa il 30%.
Questa è una cifra enorme considerando le dimensioni del business di Microsoft.
Una ricchezza, quella di Microsoft, che potrebbe dunque continuare a crescere per la gioia degli azionisti. Una società che ha lasciato ben poco spazio a commiati commossi per Gates, che dal prossimo anno sarà solo presidente part-time per dedicarsi infine in maniera esclusiva alla Bill & Melinda Gates Foundation, la più grande organizzazione pro-bono non governativa del mondo. Finisce quindi così l’avventura imprenditoriale di uno degli uomini più apprezzati e discussi degli ultimi 20 anni.