Microsoft e
pubblicata: luned́ 17 settembre 2007

The Ultimate Steal", il furto definitivo. Così Microsoft ha chiamato una promozione che permette agli studenti di acquistare e scaricare dal Web, per meno di 60 dollari, una copia di Office Ultimate 2007, un pacchetto che nella versione "full" ha un prezzo di listino di 679 dollari.
Con questa promozione Microsoft desidera contrastare la pirateria, un fenomeno particolarmente diffuso tra gli studenti. "Perché scaricare illegalmente Office 2007 dalle reti P2P, con tutti i rischi e le limitazioni che comporta, quando lo puoi avere ad un decimo del suo prezzo?", sembra strillare l'offerta di Microsoft.
La promozione, che in Italia arriverà a fine settembre con il nome "Office 30 e lode" e scadrà il 30 aprile 2008, è riservata agli studenti iscritti ad un istituto scolastico o accademico.
L'offerta è già attiva in Nordamerica e Regno Unito, e in contemporanea con l'Italia sarà lanciata anche in Francia e Spagna.
Oltre alle quattro applicazioni standard - Word, Excel, PowerPoint e Outlook - Office Ultimate 2007 include Business Contact Manager, Access, Publisher, OneNote, Groove e InfoPath.