Atlantidee, grazie alla divisione informatica, offre consulenza altamente specialistica per:

realizzazione di reti informatiche cablate, effettuando lo studio di fattibilità al fine di massimizzare l'affidabilità, l'efficienza e la sicurezza della rete e dei dati.
Grazie alla partnership con Microsoft, Acer, Fujitsu Siemens e Alvarion, i tecnici Atlantidee identificano l'hardware e il software necessario, redigendo le relative specifiche (capitolato), effettuando il cablaggio, l'installazione e la configurazione della rete.
Su richiesta del cliente, servizio di manutenzione della rete e di tutto il sistema informatico.

Branchia importante della divisione informatica è quella relativa alla tecnologia Wireless, che ha visto in questi anni Atlantidee al più alto livello in campo nazionale, grazie alla realizzazione di alcuni dei più importanti progetti implementati in Italia (ad esempio il progetto Wireless Ambulatori Valle Cannobina, che grazie a 21 ponti radio, consente ai medici di base di poter erogare servizi sanitari ai residenti da remoto).
In tal senso Atlantidee esegue:

  • studio di fattibilità;
  • progettazione;
  • installazione;
  • configurazione;
  • manutenzione.

I tecnici Atlantidee sono specializzati nell'effettuare studi di fattibilità e progettazione per sistemi di videosorveglianza, cablata e wireless, fornendo al cliente il relativo materiale, la configurazione e l'installazione. Sistemi di videosorveglianza urbana ed extraurbana con lettura targhe sono attivi in molti Enti. Punto di forza dei sistemi di videosorveglianza di Atlantidee è la partership con leader mondiali del settore (Mobotix e Axis) e il servizio di monitoraggio continuo dell’infrastruttura 24 ore al giorno per 365 giorni, con avvisi automatici via mail e / o sms in caso di guasti e malfunzionamenti (sia delle telecamere, sia del videoserver / NVR sia del sistema di networking).
Sempre legato al mondo della connettività e del wireless vengono erogati servizi di configurazione e fornitura di hot spot wireless che consentono una navigazione internet senza fili. Utile per attività ricettive – alberghiere e per tutte quelle strutture che vogliono dare connettività sicura e protetta senza fili fornendo un servizio sempre più richiesto dalla clientela.
La Divisione Informatica Atlantidee esegue lo studio di fattibilità, la progettazione e l’installazione degli hot-spot e della relativa struttura informatica, ivi compresa la consulenza e la predisposizione della documentazione per la richiesta delle eventuali autorizzazioni agli enti competenti. Nel pacchetto è compreso tutto quanto necessario e previsto dalle normative vigenti.
La divisione informatica ha inoltre sviluppato il modulo Intranet, che mette a disposizione dei clienti uno spazio elettronico privato e sicuro per condividere e pubblicare documenti e dati, oltre che a gestire tutti gli appuntamenti e le attività aziendali.

Le altre attività rientranti nella divisione informatica sono:

   

 

Atlantidee Srl - 2004-2018 All Rights Reserved - Privacy - Cookie