Rassegna stampa 2020

WiFi4EU per il Comune di Verbania

Pubblicato il: 10.09.2020

Nel corso dell’estate 2020 Atlantidee ha installato 13 antenne per il Wi-Fi libero del Comune di Verbania.

Nel 2019 il Comune è risultato vincitore del bando di WiFi4EU, il programma pluriennale di finanziamento dell’Unione Europea, finalizzato a fornire connettività Wi-Fi gratuita di alta qualità in edifici ed aree pubbliche cittadine a Comuni di tutta Europa.

Con questo finanziamento europeo il Servizio Informatico del Comune di Verbania ha potenziato con 13 nuove punti l’attuale sistema wifi che contava 14 antenne.

Le nuove installazioni, che nel corso del mese di settembre verranno attivate e identificate con apposita segnaletica “WiFi4EU”, sono state posizionate nelle seguenti aree:

  • in tutte le sale di attesa delle sedi Comunali:
    • Palazzo di Città
    • Sede in via Fratelli Cervi
    • Sede di via Brigata Val Grande Martiri
  • Esterno al Palazzo di Città
  • Palazzo Flaim
  • Farmacia Comunale
  • Villa Giulia e parco di Villa Giulia (parziale)
  • Campo da calcio di Fondotoce e parco giochi
  • Circolo ARCI di Trobaso in Via Renco

 

Atlantidee Srl, fornitore abilitato e registrato sul portale WiFi4EU ( https://wifi4eu.ec.europa.eu/#/home ) ha eseguito progettazione, fornitura, configurazione e installazione di tutto il nuovo sistema wifi “WiFi4EU” del Comune di Verbania.

 

Leggi l’articolo sul sito del Comune di Verbania

Leggi l’articolo sul sito Verbania Milleventi


Video rassegna Stampa

Pubblicato il: 06.07.2020

Guarda il video della rassegna stampa di presentazione della App "Cannobio In tasca" - Servizio di VCO Azzurra TV.

 


VCO Azzurra parla di Cannobio in Tasca

Pubblicato il: 24.06.2020

"Cannobio in tasca". E' la nuova app sia per Apple che per Android a disposizione dei cittadini ma non solo. La presentazione nei giorni scorsi. Dicevamo, un servizio per i 5 mila cannobiesi ma anche per i turisti visto che d'estate i vacanzieri fanno praticamente raddoppiare il numero delle presenze in città e parlano tante lingue diverse.

I residenti possono, attraverso questa app, conoscere ogni aspetto della vita amministrativa, sociale, politica: vengono notificati avvisi in tempo reale come segnalazioni meteo e allarmi di protezione civile. Poi carrellata di notizie: quelle blu sono legate al turismo, quelle verdi arrivano dal comune e riguardano ad esempio la raccolta dei rifiuti, le imposte, i servizi on line, gli orari di apertura degli uffici, le segnalazioni.


APP Cannobio in Tasca

Pubblicato il: 17.06.2020

Atlantidee ha realizzato per il Comune di Cannobio l'APP dedicata a cittadini e turisti e sviluppata completamente ad hoc, secondo le specifiche esigenze dell'Ente.

Scaricabile dagli store di Apple e Android, la APP permette di consultare notizie, eventi, orari, meteo e tantissime altre informazioni utili (comprese le offerte last minute per la ricettività) aggiornate in tempo reale grazie all'integrazione con tutti i siti e portali web del Comune di Cannobio.

E' possibile visualizzare l'elenco delle attività ricettive, bar, ristoranti, parcheggi, dei servizi igienici e, tramite l'app, essere guidati alla destinazione di interesse.

L'app è utile anche al cittadino che può visualizzare tutte le informazioni del Comune (telefoni, moduli, albo pretorio, Pago PA etc.), informazioni sulla raccolta differenziata e potrà anche effettuare segnalazioni in tempo reale agli uffici comunali competenti, grazie alla apposita funzione "Segnalazioni".

L'APP può essere visualizzata in diverse lingue (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese) al fine di renderla pienamente fruibile anche dai turisti.

 

 

Leggi l'articolo su VCO News