Rassegna stampa 2020

Video rassegna Stampa

Pubblicato il: 06.07.2020

Guarda il video della rassegna stampa di presentazione della App "Cannobio In tasca" - Servizio di VCO Azzurra TV.

 


VCO Azzurra parla di Cannobio in Tasca

Pubblicato il: 24.06.2020

"Cannobio in tasca". E' la nuova app sia per Apple che per Android a disposizione dei cittadini ma non solo. La presentazione nei giorni scorsi. Dicevamo, un servizio per i 5 mila cannobiesi ma anche per i turisti visto che d'estate i vacanzieri fanno praticamente raddoppiare il numero delle presenze in città e parlano tante lingue diverse.

I residenti possono, attraverso questa app, conoscere ogni aspetto della vita amministrativa, sociale, politica: vengono notificati avvisi in tempo reale come segnalazioni meteo e allarmi di protezione civile. Poi carrellata di notizie: quelle blu sono legate al turismo, quelle verdi arrivano dal comune e riguardano ad esempio la raccolta dei rifiuti, le imposte, i servizi on line, gli orari di apertura degli uffici, le segnalazioni.


APP Cannobio in Tasca

Pubblicato il: 17.06.2020

Atlantidee ha realizzato per il Comune di Cannobio l'APP dedicata a cittadini e turisti e sviluppata completamente ad hoc, secondo le specifiche esigenze dell'Ente.

Scaricabile dagli store di Apple e Android, la APP permette di consultare notizie, eventi, orari, meteo e tantissime altre informazioni utili (comprese le offerte last minute per la ricettività) aggiornate in tempo reale grazie all'integrazione con tutti i siti e portali web del Comune di Cannobio.

E' possibile visualizzare l'elenco delle attività ricettive, bar, ristoranti, parcheggi, dei servizi igienici e, tramite l'app, essere guidati alla destinazione di interesse.

L'app è utile anche al cittadino che può visualizzare tutte le informazioni del Comune (telefoni, moduli, albo pretorio, Pago PA etc.), informazioni sulla raccolta differenziata e potrà anche effettuare segnalazioni in tempo reale agli uffici comunali competenti, grazie alla apposita funzione "Segnalazioni".

L'APP può essere visualizzata in diverse lingue (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese) al fine di renderla pienamente fruibile anche dai turisti.

 

 

Leggi l'articolo su VCO News